Logo

Cerca nel Sito
Italiano english french


Attualmente sei su:

Factory

Wild Hog nasce nei primi anni 90 quando da una cantina buia e polverosa si è trasformata in un piccolo laboratorio.


Questa base è servita a Mauro e Barbara. I creatori di Wildhog, come covo dove approfondire i loro studi sulle varie tecniche di lavorazione artigianale del cuoio. Da alcuni viaggi fatti negli Usa hanno appreso il loro stile di lavorazione, per poi rielaborarlo con lo stile italiano creando così prodotti dal fascino unico ed inimitabile.  La strada percorsa è stata molta, bella, tortuosa e sempre in salita, dalla prima sede di mq.50 dove anche il bagno era soppalcato, ci trasferimmo ad inizio 2002 in uno storico edificio mq.200 costruito negli anni ’30 dove molti ci hanno conosciuto sia in Italia che all'’estero.



Nel 2010 per poter soddisfare al meglio tutti i nostri clienti abbiamo affrontato un nuovo viaggio trasferendoci in una nuova sede molto piu grande mq.540 dove troverete il punto vendita, il laboratorio e novità il reparto montaggio.

 

Il nostro obiettivo è sempre stato la soddisfazione del cliente quindi questo nuovo progetto è realizzato per dare un servizio completo, a 360°, e a chi vuole essere "dei nostri"! Muovendoci in controtendenza al mercato attuale. Buona parte dello spazio nella nuova sede è dedicato al laboratorio, che per noi cultori del "Made in Italy" è un vero credo!

 


Da allora molte lune son passate ed ora Wild Hog è composto da un affiatato staff inventivo e laborioso, sempre pronto nel recepire le più disparate esigenze dei nostri clienti.

  

Nella sede di Via Aleardi a Reggio Emilia, dove il legno ed il cuoio si fondono in una armoniosa simbiosi, creano un ambiente caldo ed accogliente nel quale è ricavato il laboratorio dove i vecchi attrezzi e i nuovi macchinari collaborano ogni giorno con le nostre mani formando un cocktail ingegnoso atto alla costruzione di oggetti indelebili nel tempo.